E’ già passato un mese da quando ha preso il via il Master dell’Università del Calcio organizzato da Uniscentia e International Studies College in collaborazione con la Federazione Italiana Gioco Calcio, il CONI ed altri autorevoli partner.
Un Master che ha fin da subito dimostrato di essere molto più di un semplice ed ordinario percorso accademico.
La chiave del successo di questo Master risiede nella straordinaria professionalità dei docenti, figure esperte e qualificate nel settore calcistico, che ogni lunedì cercano di trasmettere tutta la loro passione ai corsisti. Inoltre, un altro valore aggiunto di questo percorso, è la presenza di professionisti già fortemente affermati nel mondo del calcio, che intervengono come “ospiti” durante le lezioni. Questo arricchisce ulteriormente l’esperienza di apprendimento, perché offre l’opportunità unica di imparare proprio da coloro che hanno già una carriera più che affermata in questo settore.
I corsisti, finora, si sono dichiarati più che soddisfatti, perché l’’approccio pratico del corso ha consentito loro di applicare immediatamente le conoscenze acquisite. Non vedono l’ora di scoprire che cosa riserveranno le prossime lezioni!
Il Master proseguirà con il suo programma intensivo fino ad aprile, offrendo una panoramica completa del settore calcistico.
Le lezioni continueranno a svolgersi ogni lunedì dalle 13:30 alle 17:30, garantendo così un impegno formativo costante per i partecipanti. L’unica pausa prevista è quella delle vacanze natalizie, che sarà dal 25 dicembre al 8 gennaio, per consentire ai corsisti di ricaricare le energie e riflettere sulle competenze acquisite.
Le prime 4 lezioni, dunque, hanno ottenuto un grandissimo successo, ed ora non ci resta che attendere le prossime!