La storia di chi trasforma i pensieri in qualcosa di concreto, e le idee unite al sacrificio si trasformano in sostanza tangibile.
Incontriamo Fabio Colombo giovane imprenditore di seconda generazione, responsabile acquisti e gestione digitale strategica, che ci confida essere alla sua prima intervista del 2023 e di puntare sullo sviluppo delle collezioni in essere, integrandole.
Collezione ambiziosa e ammaliante: le Teste Matte
Ci parla di una piccola realtà imprenditoriale in cui bisogna adattarsi a fare un po’ di tutto…
Sì, per la propria crescita personale e per quella dell’azienda.
Ci racconti la sua giovane storia partendo dalla vostra sede di Muggiò (MB)
Sono in azienda da circa un anno, vengo da un percorso professionale esterno in una grande azienda multinazionale di telecomunicazioni dove ero Responsabile Marketing. Ho fatto il percorso inverso: dal grande al piccolo, in questo caso di famiglia con un migliaio di clienti.
La vostra azienda…
È proprietaria di due march: ‘Baci’, il marchio storico che si occupa della tavola e dell’oggettistica regalo, e ‘Mami’. Abbiamo creato una comunità con lo slogan: la tua amica che ti dà consigli sulla casa e sui casalinghi (broccato, essenza del bucato e fragranze per ambiente e auto).
Da giovane imprenditore quali consigli propone ai giovani che vogliono intraprendere la strada dell’imprenditoria?
Sicuramente la pazienza. Quando si entra in una realtà già strutturata serve umiltà e dedizione per fare qualunque cosa. Serve essere versatili, anche portare i caffè!
E per poi magari mettersi in proprio.
Il prodotto preferito…
È il primo prodotto lanciato in azienda: il bicchiere in acrilico.
Strategia aziendale per il 2023?
Il nostro canale aziendale principale è il negozio fisico, quello in vetrina. Ora pensiamo di svilupparci aiutando e supportando i nostri clienti nella trasformazione digitale con il gusto tipico dell’italianità.
Fastosità e sfarzo, la cura minuziosa dei dettagli.