Si è appena conclusa con successo la prima giornata dell’undicesima edizione del Master dell’Università del Calcio, organizzata in collaborazione con Uniscentia.
Il Master, che avrà luogo anche per i prossimi 39 lunedì presso la sede di Uniscentia in Via Rogorredo 21 a Milano, ha visto la partecipazione di numerosi giovani appassionati di calcio, desiderosi di intraprendere una carriera professionale nel settore.
La giornata è stata aperta dalla testimonianza di Maurizio Catalani, presidente del Master, che ha sottolineato l’importanza di questo percorso formativo per i giovani talenti del calcio, offrendo loro l’opportunità di acquisire le competenze necessarie per lavorare nel mondo del calcio professionistico.
A seguire, sono intervenuti altri due personalità di grande rilievo, Roberto Re, mental coach di fama internazionale e numero uno in Italia e Gianluca Delli Muti, contract manager di Edison e responsabile della comunicazione dell’Azienda.
Al termine di questa prima giornata si può affermare che gli studenti hanno dimostrato grande entusiasmo ed interesse, soprattutto grazie alla capacità dei relatori di offrire una formazione di altissimo livello.
Insomma, non ci resta che attendere gli aggiornamenti delle prossime giornate!