Eventi, innovazione, metaverso, contenuti inediti e di qualità a Milano. Un momento d’incontro e dialogo fra gli operatori, i visitatori e i viaggiatori anche con la grande attenzione tipica italiana del turismo gastronomico. Gli eventi si susseguiranno con un ricco palinsesto.
Il nostro sistema Paese si presenta con le realtà turistiche regionali con l’obiettivo di rilanciare il Travel per tutte le esperienze, le distanze e le possibilità economiche. I dati di settore confermano come è ritornata la voglia di viaggiare, di scoprire e sperimentare. Banca d’Italia rileva come nei primi nove mesi dell’anno il nostro Paese ha accolto circa 56 milioni di viaggiatori dall’estero, quasi il doppio del 2021 (+94%).
Il Turismo si conferma il primo mercato per il prodotto Made in Italy e BIT 2023 riunisce un’ampia rappresentanza di tutte le filiere, dalle Regioni italiane, agli Enti del Turismo esteri, dai Consorzi agli operatori privati gestori di hotel e di viaggi. Il mondo dei viaggi sostenibili e responsabili è pronto, in Italia e all’estero, partendo dalla BIT 2023.