Giovedì 14 settembre 2023 nell’affascinante Teatro Naturale di Villa Litta si terrà il concerto della band “Lavori in corso”, storica formazione comasca composta da Dario Baserga al basso, Piergiorgio Candio alla chitarra, armonica e voce, Giorgio Casartelli alla chitarra e voce, Michele Marzullo alla batteria, Andrea Ronchetti alle tastiere e Mario Spinelli chitarra armonica e voce solista. Seri professionisti di giorno in giacca e cravatta e sei “rocchettari” di sera che mettono a disposizione il loro talento gratuitamente per spettacoli di beneficienza. La band propone musica rock e pop anni ’70, i più celebri successi italiani e internazionali diventati classici della musica.
La serata sarà anche un omaggio e un ricordo di Don Ernesto Ceriani, parroco di Lainate, che nei molti anni della sua opera spirituale non mancava di dare significato concreto alla parola solidarietà sostenendo l’attività dell’associazione “Amici dei bambini in difficoltà di Potosì”, città boliviana che si trova a 4000 mt ed alla “Caritas lainatese”.
Ora le due opere di carità associativa sono portare avanti da Don Fulvio Rossi ed ambedue riceveranno, oltre ai fondi raccolti nella serata, anche quelli ottenuti durante la cerimonia funebre di Don Ernesto. Le danze saranno eseguite dal corpo di ballo di Desirèe Motta.
Un’altra presenza arricchirà la serata: “special guest” sarà il Maestro sassofonista Paolo Favini (leggi qui l’intervista che gli abbiamo fatto) da sempre sostenitore dei Bambini in difficoltà di Potosì.
Tanti buoni motivi per partecipare a qualche ora di buona musica ed essere generosi.
La cornice del Teatro naturale di Villa Litta accoglierà i partecipanti, l’ingresso è gratuito con un contributo libero…un’altra buona ragione di essere generosi.
Lo spettacolo inizierà alle 21:15 e in caso di maltempo si svolgerà all’Ariston Urban Center, Largo Vittorio Emanuele 17 Lainate (Mi).