Anche la Basilicata ha la sua industria Felix.

Anche la Basilicata ha la sua industria Felix.

In una terra lontana dai grandi agglomerati industriali e in un’epoca in cui la pandemia causata dal Covid ha messo in ginocchio il mondo imprenditoriale, esiste  ancora chi ha la voglia e le capacità di fare impresa in modo redditizio e significativo in termini di benessere sociale e di progresso economico.

Parliamo della Basengas S.r.l, un’azienda con sede a Marconia di Pisticci, in provincia di Matera,  che si occupa di distribuzione e vendita di gas naturale e a cui verrà conferita, nel prossimo mese di settembre, l’Alta Onorificenza di Bilancio conseguito per l’anno fiscale 2020 in occasione del Premio Industria Felix – Basilicata, Calabria, Molise e Puglia. 

Il Premio Industria Felix, promosso da Industria Felix Magazine (supplemento trimestrale di economia e finanza del Sole 24 Ore) e organizzato dall’associazione culturale Industria Felix in collaborazione con il Centro Studi Economici di Cerved (primario operatore italiano di rating) e l’università LUISS Guido Carli, è riservato alle eccellenze imprenditoriali con bilanci virtuosi e nasce nel 2015 da un’inchiesta del giornalista Michele Montemurro, fondatore e presidente del Premio.

Il Premio rappresenta il riconoscimento più grato all’inventiva, allo zelo e alla determinazione di chiunque abbia messo a disposizione le proprie capacità e le proprie competenze al fine di alimentare il progresso economico e il benessere della comunità. Tutte qualità incarnate dal fondatore della Basengas S.r.l., l’avvocato Rocco Grieco, che con la sua leadership votata all’onestà intellettuale, alla passione e al sacrificio è stato in grado di realizzare un’azienda a gestione familiare che dal 1978, anno della sua fondazione, si è sviluppata e radicata all’interno del territorio Lucano, fino a diventare un punto di riferimento nel settore. A oggi la Basengas conta circa 7000 tra utenti privati e aziendali dislocati tra 5 comuni della provincia dei Matera. 

Il desiderio di studiare e di sapere è ciò che ha ispirato la mia via professionale, da sempre finalizzata a migliorare il benessere della comunità. Se a questo si aggiunge il senso del dovere e l’onestà morale i risultati sono assicurati anche in momenti particolarmente difficili. Continueremo a lavorare con determinazione e professionalità per aumentare la crescita e la competitività della nostra azienda, ponendo particolare attenzione alla soddisfazione dei nostri clienti e alla gratificazione dei nostri collaboratori”, ha dichiarato al National Daily Press l’Avv. Rocco Grieco.

Related Articles