Cardiologia del futuro: a Roma la IX edizione del PLACE

Cardiologia del futuro: a Roma la IX edizione del PLACE

Si terrà a Roma dal 29 settembre al 1 ottobre prossimi, presso il Centro Congressi di Confindustria, la IX edizione del Congresso PLACE (Platform of Laboratories for Advances in Cardiac Experience) dopo la pausa del 2021 a causa delle restrizioni da Covid-19. Pensato dai direttori scientifici, Prof. Leonardo Calò e Prof. Fiorenzo Gaita, come un “posto” dove ogni auditore possa sentirsi “accolto e vivo“, il PLACE è un luogo dove ci si prende cura del sapere scientifico senza però distogliere l’attenzione dai bisogni dei malati nella loro unicità di persona. 

Numerosi relatori di caratura nazionale e internazionale parteciperanno all’iniziativa, con lo scopo di presentare e discutere le più recenti acquisizioni scientifiche in ambito cardiologico, consentendo un concreto confronto culturale e incrementando il network tra i professionisti. Lo spirito altamente divulgativo è confermato dal fatto che l’iscrizione all’evento è completamente gratuita e aperta a tutti gli specialisti, anche in formazione. 

Il programma scientifico abbraccerà i principali temi della Cardiologia clinica e interventistica e si articolerà in sessioni differenti riguardanti l’aritmologia clinica, l’elettrofisiologia, l’emodinamica, la medicina dello Sport, le cardiomiopatie, l’elettrostimolazione e tanto altro ancora.

Non mancheranno anche quest’anno i corsi brevi dedicati ad argomenti specifici che favoriranno la partecipazione attiva ai temi trattati. 

Di particolare rilievo sarà il minicorso sul pacing fisiologico, tra i principali hot-topics del momento, che si terrà durante la sessione pomeridiana di giovedì 29 settembre e che sarà riservato a 80 partecipanti. Durante il minicorso saranno illustrate le più recenti frontiere dell’elettrostimolazione cardiaca, proiettata sempre di più verso la riproduzione della normale fisiologia dell’attivazione elettrica cardiaca. Ampie e approfondite conoscenze anatomiche ed elettrofisiologiche, nonché tecniche, strumenti e casi clinici saranno illustrate per affrontare insieme una delle principali sfide dell’elettrostimolazione cardiaca moderna.

Per iscriversi ai corsi: https://adriacongrex.online/minicorsi-place-2022-iscrizione/

Per info: https://www.placeacademy.it/place-2022-2/

Related Articles