Anche se le sconfitte pesano e servono per imparare, ci sono sconfitte che comunque sconfortano per il risultato, ma non per il gioco realizzato.
Quando sul campo da rugby si vedono coraggio e determinazione, è sempre una bella partita.
Quando incontri una squadra candidata a vincere i prossimi campionati dal mondo, allora il continuare a provarci, insistere e avanzare, fanno ben sperare.
È la sensazione principale del risultato della partita contro la nazionale femminile francese.
La grande rivalità è d’obbligo con i cugini francesi, da sempre e non solo nel rugby.
In conferenza stampa, lasciando aspetti tecnici a chi ha maggiore competenza, i commenti agli esperti e la valutazioni di arbitri e TMO a tutti quanti, si può solo affermare: grandi ragazze!

Fabio Roselli
La squadra di coach Roselli ha dimostrato di crescere e di essere in grado di andare oltre, senza lasciarsi intimidire dalla fama dell’avversario. Bisogna solo continuare così.
In merito a questo, nella conferenza stampa post partita, l’allenatore Roselli ha affermato: “Sono molto fiero di quello che ha fatto la squadra.
Per squadra non intendo solo le ragazze che scendono in campo, perché, dietro ce ne sono tante altre che lavorano duramente in settimana e che aiutano la squadra a giocare e prepararsi bene. Credo che dobbiamo esserlo tutti. Sappiamo quello che dobbiamo fare, sappiamo lavorare duramente, sappiamo qual è la strada che ci poterà avanti e la percorriamo giorno dopo giorno”.

Elisa Giordano
A tal proposito anche al capitano Elisa Giordano rispondendo a una domanda su cosa preferisce fare durante gli allenamenti ha commentato: “In allenamento mi piace tutto, dall’inizio alla fine.
Ci piace l’alta densità, fare fatica perché poi, alla fine, è quello che troviamo durante la partita. Ricerchiamo in ogni allenamento questa sensazione, cerchiamo ovviamente di vincerla e di essere sempre più precise.
Tra placcaggio e palla in mano al momento preferisco il placcaggio perché mi sento più confidente rispetto al portare palla. Devo imparare a fare entrambi per cui mi alleno e allenerò entrambi”.
A questo punto non possiamo che organizzarci per tifare con entusiasmo per il prossimo appuntamento di questo torneo.
Forza Azzurre!