Si è conclusa 0-3 la quattordicesima giornata di questa Serie A che ha visto il Napoli combattere contro l’attuale capolista. Per i primi 25 minuti di gioco abbiamo assistito di nuovo al bel Napoli, quel Napoli che palleggia, crea e gioca un buon calcio, ma questa volta senza riuscire a concretizzare. L’Inter, nel mentre, ha iniziato pian piano ad emergere e a prendere confidenza con la partita, fino a trovare il gol del vantaggio con una “botta” dalla distanza del turco Hakan Çalhanoğlu a 5 minuti dalla fine del primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco, al fronte di un Napoli non pervenuto, un Inter approfittatrice pesca il raddoppio con un’ottima azione a tre iniziata da Carlos Augusto, aggiustata da Lautaro Martinez e finalizzata da un ottimo Nicolò Barella (che trova il primo gol in questa stagione di Serie A) mettendo così il punto sulla gara.
Per il colpo del K.O ci pensa il nuovo acquisto in attacco Marcus Thuram.
La vittoria del Inter sul Napoli per 3-0 porta la prima a riprendersi il posto da capolista e manda la seconda al quinto posto in classifica perdendo per il momento il pass alla prossima Champions League.
Per una squadra che, come L’Inter, ha dichiarato di voler indossare sulla prossima maglia la seconda stella (conquistare il 20° scudetto) è vietato steccare queste tipo di partite e ieri con un’ottima prestazione ha dimostrato di poterlo fare.
Foto by: Eurosport