L’Italia non poteva fare meglio nelle prime due uscite di Nations League. Dopo la vittoria eclatante contro la Francia, gli azzurri di Spalletti si ripetono nel match con l’Israele. Grazie alle reti di Frattesi e Kean, la nazionale italiana raggiunge i sei punti su sei disponibili, piazzandosi prima nel girone.
Tra gli elementi positivi ci va senza alcun dubbio il giocatore italiano più in voga del momento, dopo il doppio appuntamento della nazionale: Davide Frattesi. Il centrocampista, con la rete rifilata all’Israele, sale a quota 7 gol con la nazionale. Un riscontro importante, che lo rende fondamentale nell’undici titolare di Spalletti. In un periodo dove mancano i goleador italiani di un tempo, si traveste da punta e va a segno con la frequenza di un attaccante di razza. Momento d’oro per il centrocampista dell’Inter, risorsa indispensabile per il ct.
L’altro grande protagonista della serata è stato l’altro nerazzurro: Federico Dimarco. Anche per lui prestazioni sontuose sia nella partita con la Francia, nella quale ha siglato la rete del pareggio,sia nell’incontro con gli israeliani. Contro questi ultimi non si è aggiunto al tabellino dei marcatori, ma ha fornito al compagno di club, Frattesi, una delizia trasformata in gol con un colpo di petto. Oltre all’assist vincente, tanta spinta ed energia sulla sua fascia d’appartenenza: una spina nel fianco per gli avversari.