L’appuntamento imperdibile con il sesto raduno di Feudalesimo e Libertà è alle porte, pronto a infiammare le passioni dei suoi affezionati partecipanti.
Sabato 18 e domenica 19 maggio, la suggestiva cornice del Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI) si anima per due giorni di eccitanti spettacoli e intrattenimento.
La serata inaugurale del 18 maggio promette di essere un viaggio incantato tra suoni e suggestioni. I DERDIAN solcheranno le note con la loro identità unica, intrecciando orchestrazioni sinfoniche e poderosi riff di chitarra, seguiti dai VALLORCH, che in una nuova formazione sveleranno novità sorprendenti nel loro inimitabile folk symphonic metal. A completare il quadro, i TRICK OR TREAT, capeggiati da Alessandro Conti e pronti a incantare il pubblico con il loro entusiasmante sound. Ma il culmine della serata sarà l’atteso spettacolo dei RHAPSODY OF FIRE, guidati dalla maestria vocale di Giacomo Voli, in un’unica data italiana per il 2024. E per chiudere in bellezza, la AD ASTRA JAM BAND, un ensemble di talentuosi artisti della scena metal italiana, darà vita a un inno rivisitato in una versione senza precedenti.
L’area Hostaria accoglierà i visitatori con le evocative narrazioni degli HAEGEN, immergendoli nelle leggende delle terre marchigiane, mentre il one-man-show di LANTO e il folk di Cisal e Warg contribuiranno a creare un’atmosfera unica e coinvolgente.
La giornata del 19 maggio promette altrettante emozioni e sorprese. I MELODICKA BROS, un eccentrico duo, si esibiranno per la prima volta in una versione semi-acustica, seguiti da una variegata selezione di talenti, tra cui REY SCIUTTO, portatore delle tradizioni del Sacro Calabro Impero, e i GOTTO ESPLOSIVO, che con il loro mix di strumenti elettronici e sonorità folk rivoluzioneranno le aspettative del pubblico.
Chiuderà in bellezza questa epica avventura la straordinaria esibizione dei BARDOMAGNO, i menestrelli protagonisti della scena medievale italiana, con i loro brani di successo che hanno conquistato il cuore del pubblico.
Nell’area Hostaria, gli IRON MAIS, leggendaria cow-punk band, intratterranno il pubblico con il loro marchio inconfondibile di musica e spettacolo. E non mancheranno le altre attrazioni, tra cui lo spettacolo di RIMATTORE e il tradizionale mercato medievale, oltre a RUTT MYSTERIO, maestro nella lingua di Mordor.
L’evento non sarà solo uno spettacolo per gli occhi e le orecchie, ma anche un’occasione per immergersi nelle tradizioni e nei giochi del tempo passato, con le tradizionali contese e tenzoni, lo spazio dedicato ai boardgame e tanto altro ancora.
Feudalesimo e Libertà è molto più di un semplice raduno: è una comunità social che ha saputo conquistare il cuore degli appassionati, ricevendo riconoscimenti prestigiosi come il premio come Miglior Community e Miglior Pagina Facebook ai Macchianera Awards, gli “Oscar della Rete” italiani, per due anni consecutivi nel 2016 e nel 2017.